Together: Crazy cooks!

Laboratorio Together Crazy Cooks

Ecco una novità: arriva il primo laboratorio di lingua pensato per grandi e piccoli!

Come sapete, oltre a raccontare fiabe, da tanti (tanti!) anni lavoro come insegnante di lingue: in tutte le scuole in cui ho lavorato ho sempre inserito nella programmazione dei laboratori pratici, nei quali i bambini potessero sperimentare “mani in pasta” un uso diverso e vivo della lingua che stavano imparando.

Ho scoperto che l’idea piaceva tantissimo non solo ai bambini, ma anche ai genitori. Così ho pensato di proporre una formula alternativa e ancora più divertente: i laboratori Together! Questa parola significa “assieme”, come Juntos e Ensemble, e in pratica significa che al laboratorio (in inglese, spagnolo o francese, a seconda delle richieste) partecipano sia i piccoli, sia i grandi. Il tutto accompagnato da una squisita merenda preparata dalla mitica Ilaria della Locanda Lo Speziale, che ci ospita. Grandi e piccoli assieme cucineranno, dipingeranno, faranno merenda e poi giocheranno assieme, in inglese (o francese, o spagnolo!), in un ambiente rilassato e accogliente, imparando molto di più che in una semplice lezione. E la parte più bella è questa: dopo, a casa, potranno ripetere l’esperimento e portare una lingua nuova nel loro contesto quotidiano.

Che ne dite, vi piace l’idea? Allora vi aspettiamo per un laboratorio di cucina venerdì 4 ottobre alla Locanda Lo Speziale, in via XX Settembre 7, a Verona. Importantissimo: la prenotazione è davvero obbligatoria!

Informazioni su Elisabetta Orlandi Storyteller_Il Castello delle Fiabe

Storytelling e formazione
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.