
Perché è la mia città del cuore e d’inverno è bellissima. Perché ogni pietra e ogni palazzo raccontano leggende misteriose, fiabe d’amore, storie che riempiono l’anima di bellezza. Perché come lei, nessuna.
Racconterò dei costruttori di cattedrali che ci hanno regalato Notre-Dame, racconterò degli studenti che nel Medio Evo arrivavano da tutta Europa per studiare alla Sorbonne, racconterò del Marais, dei Jardins du Luxembourg, di Montmartre e della Ville Lumière che si specchia nel nastro d’argento del suo fiume, la Senna. E ogni racconto sarà magia, sarà sogno, sarà Paris, toujours Paris…
L’appuntamento è per mercoledì 5 febbraio 2020, alla Locanda Lo Speziale, in via XX Settembre 7 a Verona. Il nostro viaggio attraverso i secoli che hanno modellato Parigi pietra dopo pietra inizierà davanti a una cena speciale e deliziosa. La cena viene servita a partire dalle 19:00, e io inizierò a raccontare alle 20:15. Prenotare è fondamentale: i posti sono limitati, e il cibo viene preparato apposta per voi. Ecco i contatti: 0452211399 o ilcastellodellefiabe@gmail.com
Vi aspetto!
Elisabetta