La Svezia non è solo la patria di tavoli e librerie facili (ehm…) da montare: è anche la culla della Giornata Mondiale della Narrazione Orale, che è nata proprio nella terra di troll e folletti. Da circa trent’anni a questa parte, il 20 marzo è infatti il World Storytelling Day, la giornata dedicata al raccontare con iniziative in tutto il mondo legate da un unico tema, che viene deciso dagli storytellers di volta in volta.
Quest’anno il tema scelto è stato “Nuovi inizi”: che voglia ne avremmo tutti, vero? Io ho partecipato a una maratona di narrazione organizzata da Radio Cavolo con la fiaba che trovate al link qui sopra: Lo scalpellino arriva dal Giappone, e ci parla di un nuovo inizio un po’ particolare. Curiosi? Ascoltatela, e poi ditemi che ne pensate!
Quest’audiofiaba è in ascolto libero, ma per riscriverla, prepararla, registrarla, fare l’editing dell’audio e sistemarla per la pubblicazione c’è voluta circa mezza giornata di lavoro. Se vi va di collaborare e sostenere questo progetto, potete farlo qui
Buon ascolto,
Elisabetta